Domotica wireless a Taranto: il tuo sogno diventa realtà

Scopriamo i vantaggi di una casa intelligente a misura dei tuoi sogni

Immagina di svegliarti e con un semplice click aumentare la temperatura della tua casa, alzare le tapparelle, accedere la radio e la macchina per il caffè… tutto ciò mentre sei ancora sotto le coperte.

Sarebbe un risveglio sicuramente molto più piacevole. Una vera a propria coccola, insomma.

Quando uscirai di casa, premendo un unico pulsante potrai spegnere tutte le luci interne, abbassare le tapparelle, portare il clima in modalità risparmio e attivare l’allarme antifurto.

Staresti molto più tranquillo tutta la giornata, avresti la certezza e la garanzia che la tua casa è sempre sotto il tuo controllo.

Oggi, grazie alla domotica wireless, tutto questo non solo è possibile, ma è davvero alla portata di tutti.

Gestire da un unico punto di controllo tutte le funzioni della casa è uno dei più grandi vantaggi della domotica.

Sistemi domotici per la casa: scopri “Domotica Taranto” – L’impianto domotico accessibile a tutti.

Casa domotica: gestire la tua casa da smartphone

Prima di tutto, spieghiamo cos’è la domotica wireless o domotica senza fili.

È una tecnologia che sfrutta la connessione wi-fi e, di conseguenza, non richiede le classiche opere murarie necessarie per creare connessioni con cavi e fili. Tutti i dispositivi wireless che compongono l’impianto domotico, grazie alla presenza di moduli wireless e di un “cervello” centrale, possono essere programmati per rispettare le tue abitudini e gestiti da remoto.

Potrai gestire da remoto la tua casa tramite app su smartphone, tablet o da pc.

In altre parole, puoi installare un impianto di domotica wireless quando vuoi!

Il sistema di domotica wireless, infatti, può essere installato in un impianto elettrico già esistente .

Vediamo adesso perché scegliere la domotica wireless.

Un sistema domotico può offrire una serie di benefici a te, alla tua famiglia, alle persone che magari entrano nella tua casa quotidianamente (immagino la babysitter, la donna delle pulizie, il giardiniere etc.) e soprattutto alle tue tasche:

  • Sicurezza e confort
  • Controllo e risparmio energetico
  • Aumento del valore dell’immobile sul mercato
  • Investimento sul futuro
  • Gestione remota dell’impianto elettrico con zero preoccupazioni
Sistemi domotici per la casa: scopri “Domotica Taranto” – L’impianto domotico accessibile a tutti.

 La domotica ti garantisce confort, ovvero ti dà la libertà di fare ciò che ami di più senza limiti offrendoti un netto miglioramento della vita.

Questo vuol dire avere una casa intelligente, ovvero smart home, che si adatta e personalizza alle necessità, gusti e abitudini di chi vive negli spazi.

Non spaventarti di una casa intelligente, potrai gestire tutto da un touch che sarà semplice e intuitivo come lo smartphone che utilizzi tutti i giorni o dallo smartphone stesso.

Quindi non avere paura, ma libera la tua fantasia e crea una casa a misura dei tuoi sogni!

Risparmio energetico in casa con la domotica wireless

Un altro enorme vantaggio è dato dalla notevole diminuzione dei costi.  Con un sistema domotico, infatti, sarai in grado di programmare e gestire i consumi energetici di ogni dispositivo, evitando così sovraccarichi e sprechi energetici dovuti a dimenticanze. 

In questo modo riuscirai a monitorare i consumi energetici e ottenere un notevole risparmio nella tua abitazione a Taranto.

Domotica wireless per disabili e anziani a Taranto

Un altro punto importante relativo alla domotica wireless è che può essere un valido aiuto per le  persone disabili ed anziane. In questo senso, viene definita domotica assistenziale , in quanto, proprio grazie alla possibilità di personalizzare la casa in base a bisogni e necessità di chi la vive, può aiutare il disabile o l’anziano ad eseguire autonomamente azioni anche complesse e ad assicurarsi una sicurezza totale.

Quanto costa la domotica wireless a Taranto e in provincia?

Non richiedendo lavori invasivi, la domotica senza fili presenta costi nettamente inferiori rispetto alla domotica filare o cablata.

Si può infatti definire una domotica a basso prezzo e adatta ad ogni ambiente, purché sia presente una buona connessione.

Se desideri trasformare la tua casa a Taranto in un’abitazione intelligente, questo è il momento perfetto.

Grazie all’Ecobonus domotica, al costo vantaggioso della tecnologia wireless e alla formula Money Safe del Gruppo Basetti Impianti di Taranto potrai avere una casa intelligente, confortevole e a basso consumo energetico risparmiando il 65% e pagando in piccole e comode rate.

Sistemi domotici per la casa: scopri “Domotica Taranto” – L’impianto domotico accessibile a tutti.